Call for Papers

Call for Papers

restrai6n ok web

Costume Colloquium V: Restraint and Excess in Fashion and Dress

Firenze, Italia

17-20* Novembre 2016 

Call for Papers

Il Comitato Scientifico e gli organizzatori della prossima edizione del Costume Colloquium dedicata alle tematiche “Restraint and Excess in Fashion and Dress”, sono alla ricerca di nuovi e inediti papers per il convegno del 2016. Come per le precedenti edizioni dell’evento, le presentazioni possono essere fatte su materiali di  natura teorica e/o pratica. Sono benvenute non solo le presentazioni informative ma anche ingegnose e creative.

Gli argomenti includono (ma non si limitano) i seguenti temi:

Topics of interest include, but are not limited to, the following themes and subthemes: 

  • Fashionable restraint:

Physical body distortion, health issues and wearing restrictive garments

  • Unfashionable restraint:

Sumptuary legislation, dress codes and regulations in religious, civil and military attire

  • Fashion on show and display: 

On stage, at Court, on catwalks, in store fronts, in museums

  • Embellishments and accessories:   

Opulent decorations, jewelry, handbags, shoes, etc.

  • Too much or too little:

Extravagant, exotic, erotic, modest, minimalistic

  • Excess and restraint in the development of the fashion industry:

Globalization and international trade, shopping and consumerism, emerging markets

 

Informazioni e istruzioni per la presentazione di abstract

 Inviare la proposta di abstract a info@costume-textiles.com con l’oggetto della mail “Abstract Submission CCV” e utilizzando il CCV Submission Form che è possibile scaricare QUI. Saranno accettati solamente gli abstract che utilizzano il form per la presentazione.

La proposta di abstract dovrà essere ricevuta in accordo con i seguenti criteri:

– La lingua dell’abstract è l’inglese

– tutti i dati personali per autore (ed eventualmente co-autore/i) devono essere indicati nel form. Se non ci sono co-autori, lasciare la parte ad essi relativa vuota. Se ci dovessero essere più di 3 co-autori, si prega di aggiungere le necessarie righe all’interno della tabella.

– L’affiliazione e il titolo lavorativo (e/o descrizione) sono richiesti. Consultare i programmi delle passate edizioni del Costume Colloquium sul sito (www.costume-textiles.com) per vedere degli esempi.

– il testo dell’abstract può contenere massimo 400 parole. Nel caso in cui la proposta di abstract dovesse essere accettata, il testo presentato sarà pubblicato online così come è stato ricevuto dalla segreteria, senza possibilità di revisione.

– includere una breve autobiografia (massimo 200 parole) che descriva i propri interessi ed evidenziare i risultati più rilevanti e pertinenti. Deve trattarsi di una descrizione piuttosto che una lista delle proprie attività e pubblicazioni.

– E’ possibile includere una lista (massimo 5 voci) di pubblicazioni che rappresentano al meglio la propria professionalità

– Se si dispone di immagini (massimo 5 immagini per un totale di 1 MB) a supporto/completamento del proprio abstract, è necessario includerle nel CCV Submission Form, nei campi indicati

Costume Colloquium non può sostenere alcuna spesa legata alla preparazione e presentazione dei papers. Si prega di ottenere le necessarie autorizzazioni per l’utilizzo delle immagini prima di inviare la presentazione.

Lunghezza della presentazione: 20 minuti
DEADLINES:

 15 Giugno 2015: Deadline per Abstract Submission. Le proposte di abstract e le brevi autobiografie devono essere ricevute via email non più tardi di mezzanotte (ora locale italiana).

15 Ottobre 2015: Notifica di accettazione paper. I candidati che passeranno la selezione saranno informati circa le decisioni del Comitato Scientifico.

31 Ottobre 2015: Ricezione del form di accettazione da parte dello speaker. Le conferme scritte di accettazione da parte degli speaker dovranno essere ricevute non più tardi di mezzanotte (ora locale italiana).

NOTA: I papers non selezionati faranno parte di una lista di riserva. I primi dieci saranno dei possibili candidati in caso di non accettazione da parte degli altri speakers.

I relatori (uno in caso di più autori dello stesso lavoro) non pagheranno la fee di base per la partecipazione al convegno. Tuttavia è richiesto il pagamento di una “Speaker fee” di € 140,00 (iva inclusa). I coautori potranno beneficiare di una fee ridotta (da definire). Le spese per viaggio, vitto e alloggio non saranno coperte.

Per ulteriori informazioni e/o domande contattare: info@costume-textiles.com

 

 


Cookie Policy